Nel nostro ciclo di lavorazione si originano sottoprodotti altamente energetici, ottimali per la produzione di bioenergie. Questo processo favorisce la transizione verso fonti di energia rinnovabile.
Scarti che diventano risorsa
Gli scarti organici non destinabili alla mangimistica e i sottoprodotti della produzione non vengono sprecati: li trasformiamo in biomassa per la produzione di bioenergie, generando valore e riducendo la quantità di rifiuti da smaltire.
Nel 2024, i nostri impianti hanno generato più di 10.000 tonnellate di prodotto destinato agli impianti di produzione di bioenergie, dimostrando l'efficacia del modello circolare e rappresentando un passo concreto verso la riduzione delle emissioni e l’efficienza energetica.
Certificazione della sostenibilità dei biocombustibili
Il nostro prodotto per impianti di biogas è certificata ai sensi dello schema nazionale di certificazione della sostenibilità dei biocombustibili , garanzia di conformità agli standard internazionali di qualità, sicurezza e sostenibilità. Un riconoscimento che conferma il nostro impegno verso processi trasparenti e responsabili.